Home Contact Us

AIDIC GIOVANI

Partecipanti
Costituito da giovani di entrambi i sessi che siano studenti universitari o dottorandi o neo-laureati/neo-dottorati da un massimo di 3 anni di un corso di Laurea di Ingegneria Chimica o affine. I giovani sono già associati all’AIDIC o interessati a diventarlo.

Scopo
Gli obiettivi principali possono essere così elencati:
1. Monitorare la condizione dei giovani neolaureati e/o laureati in Ingegneria Chimica, con particolare attenzione sui loro problemi e sulle loro necessità, come il collocamento in ambito lavorativo su tutto il territorio nazionale ed estero, specializzazioni che stanno acquisendo importanza strategica, innovazione tecnologica, cambiamenti nelle normative.
2. Promuovere in proprio iniziative rivolte in particolar modo ai giovani per quanto riguarda lo sviluppo professionale, l’accesso al mondo del lavoro, la conoscenza, l’incontro tra i soci e l’amicizia.
3. Promuovere le iniziative dell’AIDIC nel gruppo. 4. Cogliere le opportunità di cooperazione nelle iniziative AIDIC, sia a livello organizzativo che a livello divulgativo.
5. Gestire, insieme ad un Responsabile nominato dalla Giunta Esecutiva dell’AIDIC, le piattaforme informatiche esistenti, come ad esempio quelle di social network (Facebook, LinkedIn) e AIDICJOB.
6. Motivare i giovani ad entrare a far parte dell’AIDIC e del gruppo di lavoro "AIDIC GIOVANI".
7. Agire sempre nel pieno rispetto dello Statuto dell’AIDIC:
ATTO COSTITUTIVO E STATUTO GDL AIDIC GIOVANI


Sede e contatti
Via Giuseppe Colombo 81A
20133 Milano

Presidente: Gabriele Verrecchia
Email: aidicgiovani@aidic.it
Web Site: http://www.aidic.it/divisioni_gruppi_di_lavoro.php




AIDIC JOB

AIDICJOB è un’iniziativa di AIDIC (Associazione Italiana Di Ingegneria Chimica) che ha l’obiettivo di favorire l'incontro tra domanda ed offerta di lavoro specializzato nell’ambito dell’Ingegneria Chimica su tutto il territorio italiano e di mettere in contatto le imprese con i giovani soci laureandi e neolaureati.

Il nuovo servizio di AIDIC permette, a chi cerca o vuole cambiare lavoro, di contattare direttamente i giusti interlocutori in brevissimo tempo.  I soci interessati ad aumentare le proprie opportunità di trovare lavoro possono inserire i loro dati: CV, email, una pagina web personale, dei file supplementari a scelta dell’utente come video, immagini, risultati di lavori eseguiti, indicare il proprio profilo Facebook e LinkedIn, nel database di AIDICJOB.

HELP DESK
Luisa Conte, AIDIC Servizi
Email: aidicjob@aidic.it